Benvenuti nella sezione dedicata al Gruppo Giovanissimi!

 

IN ALLESTIMENTO 
Signore, Gesù,
mi fa pensare la tua scelta dei primi discepoli: erano tutti molto giovani. Se avessi dovuto scegliere oggi forse qualcuno ti avrebbe obiettato di essere un po’ più prudente perché con i giovani non si sa mai…
e invece ti sei fidato dei giovani. Tra essi hai scelto le fondamenta della tua Chiesa. Con essi hai trascorso intensamente i circa tre anni della tua vita pubblica. Li hai formati, istruiti, caricati di entusiasmo e dopo la tua risurrezione li hai lanciati nel mondo. Che bella lezione per gli adulti di oggi! Pensiamo che per avere responsabilità nella Chiesa, nella società e nella politica occorrono l’età, l’esperienza, la cultura, la competenza. È verissimo. Solo che ci siamo dimenticati che occorre prima di tutto l’entusiasmo dei giovani e il loro gusto di rischiare e di sognare. Doni certamente legati all’età (anche se non sempre!). E ci siamo dimenticati di questa capacità di sogno e rischio, questa travolgente forza dell’entusiasmo per chi crede sono prima di tutto un dono dello Spirito.

Signore Gesù,
donaci il tuo Spirito e rendici di nuovo tutti un po’ più giovani. Donaci, soprattutto, la certezza che tante cose possiamo ancora cambiare attorno a noi. Perché è proprio questo il segno più bello della giovinezza.

Joomla templates by a4joomla